Lettera revoca fido: cosa fare

Revoca fido bancario

L’errore più costoso nel caso di una revoca fido bancario senza preavviso: in realtà si tratta di lasciare andare qualcosa che potrebbe portare ..

Fido revocato cosa fare

L’errore più costoso in realtà non è un errore, è una mancanza di azione: una revoca fido bancario (correttezza a parte) negli ultimi 10 anni potrebbe comunque essere impugnata: essere a conoscenza dei tempi di prescrizione è molto importante perché sappiamo che la prescrizione è di 10 anni; ad esempio, se nel 2016 andiamo a riprendere un fido chiuso nel 2006 siamo ancora in tempo per fare qualcosa dal momento che abbiamo dieci anni per poter intraprendere un’azione nei confronti della banca.

La documentazione ovviamente dobbiamo averla (ad esempio la lettera 

revoca fido bancario) perché la banca è tenuta a darci solo quella degli ultimi anni.

Revoca fido che fare

Il conto corrente affidato revocato che cos’è? E’ tutto cash: magari abbiamo un piccolo tesoretto, magari 100,200 mila euro che possiamo recuperare per interessi usurari: quel contratto ad origine era un contratto a titolo gratuito, quindi non si dovevano pagare interessi perché magari era in usura, o sono presenti una serie di vizi.

Se quei soldi li lasciamo alla banca facciamo un errore, perché abbiamo la possibilità di andare a richiederli indietro. Certo, non sarà immediato, però abbiamo la possibilità con l’analisi gratuita iniziale, poi con le perizie econometriche, di scoprire che il fido era usurario o anomalo e, a quel punto, possiamo intraprendere un’azione per il recupero (alla faccia della loro

revoca fido e rientro immediato).

Una revoca fido banca fondamentalmente è un piccolo tesoretto che non sapevamo di avere e che, grazie alle informazioni delle consulenze che vengono fatte sulle anomalie bancarie e finanziarie, ti da la possibilità di recuperare dei soldi che prima non sapevi nemmeno ci fossero!

In pratica puoi la situazione si può invertire, come una sorta di

revoca fido bancario “da parte del cliente”.